Le ultime

News

MAKE UP E LENTI A CONTATTO

I brand di eyewear ci stupiscono ogni anno con collezioni dal design accattivante, ma è inutile, alcune donne e ragazze non vogliono proprio “ripiegare” agli occhiali da vista.

Ma non c’è problema! Che voi siate miopi, astigmatiche… le lenti a contatto vengono in vostro aiuto!
Non sempre però, soprattutto per tutte coloro che sono alle prime armi, è facile capire come comportarsi in fase di “trucco e parrucco”.
Di seguito alcuni consigli per salvaguardare le vostre lenti durante l’applicazione e la rimozione del make up, ma soprattutto per evitare che si scatenino reazioni allergiche, irritazioni, o ancor peggio, infezioni.

- Indossate le lenti a contatto prima di iniziare ad applicare il trucco.
- Preferite sempre cosmetici ipoallergenici: è una sicurezza in più soprattutto per tutte coloro che hanno gli occhi particolarmente sensibili.
- Cercate di evitare tutti quei prodotti iridescenti o con glitter: questi ultimi hanno la tendenza a non rimanere fermi sulla palpebra e, scivolando all’interno dell’occhio, potrebbero causare forti fastidi.
- Preferite sempre ombretti con consistenza cremosa a base acquosa: non essendo composti da polveri si eviterà che le piccole particelle polverose possano entrare nell’occhio.
- Utilizzate mascara classici: quelli waterproof tendono a seccarsi e si corre il rischio che si “sgretolino”. Stesso problema si incorre con i mascara contenenti le “fibre allunganti”, anche essi quindi da evitare.
- Applicate il mascara leggermente dopo l’attaccatura delle ciglia.
- Evitate di utilizzare le ciglia finte: la colla necessaria per la loro applicazione può essere causa di bruciori e irritazioni.
- Scegliete sempre eyeliner idrosolubili e non applicateli mai nelle rime interne
- Cercate di non utilizzare cosmetici oleosi: potrebbero andare a creare una patina sulla lente compromettendo la visione nitida.
- Quando arriva il momento della rimozione del make up ricordatevi sempre di togliervi le lenti prima di qualsiasi altra azione. Scegliete uno struccante specifico per gli occhi, delicato e soprattutto non alcolico.

Con queste piccole accortezze potrete sfoggiare un make up d’effetto senza rinunciare a vederci…chiaro!
Ricordate che in caso di arrossamenti, bruciori o fastidi persistenti è caldamente consigliato non truccarsi e non procedere con l’applicazione abituale delle lenti a contatto.

Per qualsiasi problematica i professionisti di Ottica INN saranno a vostra disposizione per garantirvi un perfetto benessere visivo.

In collaborazione con Tezuk

SHOP TEZUK

Visita

Disponibile su iOS e Android

Inn App

Scarica l'app