Le ultime

Per la vista

Lenti a contatto UV blocking

È facile e consueto proteggere la pelle dalla radiazione solare: la maggior parte delle persone è consapevole del pericolo di arrossamenti fino a vere e proprie ustioni in caso di irragionevole esposizione al sole.

Quando si parla di occhi invece, molti sembrano essere meno attenti e meno consapevoli del fatto che i raggi UV colpiscono con identica intensità e potenziale pericolo anche i tessuti oculari, specialmente quelli dei più giovani e degli anziani.

La tecnologia del settore ottico è diretta proprio alla proprietà filtranti delle lenti tradizionali e delle lenti a contatto al fine di ridurre l’azione dei raggi UV-A e UV-B a carico dei tessuti oculari.

Nei nostri centri ottici siamo molto attenti alla protezione oculare e forniamo una costante consulenza ai nostri clienti per la migliore protezione del loro apparato visivo.

In particolare, è interessante sottolineare il significativo progresso della ricerca scientifica e tecnologica nel campo della contattologia, in continua evoluzione nello studio di nuovi materiali biocompatibili e di geometrie innovative.

L’obiettivo sono lenti a contatto che proteggono gli occhi dai raggi UV senza compromettere comfort, prestazioni e qualità di visione delle lenti a contatto.

Basti pensare che negli ultimi anni sono entrate in commercio lenti a contatto con filtri UV-Blocking che hanno un assorbimento del 95% dei raggi UVB e del 70% di quelli UVA.

Un nostro piccolo consiglio.
Non dimenticare che le lenti a contatto non ricoprono l’intero segmento anteriore dell’occhio e sono efficaci solamente per difendere la cornea.
Per questo motivo il loro uso va comunque associato a quello di un buon paio di occhiali da sole, debitamente garantiti e certificati per il loro livello di protezione.

Ecco la differenza che possiamo garantire ai nostri clienti: una costante informazione e una puntuale assistenza tecnico-professionale da parte di professionisti qualificati che, quando si parla di occhi e di visione, non può che essere il primo pensiero.

In collaborazione con Tezuk

SHOP TEZUK

Visita

Disponibile su iOS e Android

Inn App

Scarica l'app