Le ultime

Per la vista

RETINALYZE® SYSTEM

I professionisti di Ottica INN si prendono cura del vostro benessere visivo utilizzando gli strumenti più all’avanguardia: nel centro di Castel San Pietro in pochi secondi è possibile effettuare uno screening retinico.

L’innovativo sistema Retinalyze®, brevettato nel 2004 e già introdotto in diversi paesi europei quali Danimarca, Spagna, e Svezia, permette di riconoscere i primi segnali di retinopatia diabetica (DR) e degenerazione maculare senile (AMD).

Che tipo di anomalie sono?

La retinopatia diabetica riguarda circa il 30% delle persone affette da diabete. Dai 14 anni in su è bene tenere monitorata la situazione oculare poiché la DR colpisce la retina, generalmente con una progressione molto lenta, ma rappresenta la prima causa di ipovisione (che nei casi più critici arriva alla cecità) nei Paesi sviluppati.

La degenerazione maculare senile ha come primi sintomi la distorsione delle linee rette e, a mano a mano che progredisce, si iniziano a percepire delle macchie grigie nel campo visivo. Dai 45 anni in su circa i tessuti della retina iniziano a deteriorarsi ed assottigliarsi; le cellule deputate alla visione centrale non sono nutrite a sufficienza dai capillari: di conseguenza si atrofizzano e si ha come conseguenza una visione alterata e incompleta.

Le possibili anomalie vengono riconosciute con Retinalyze® in soli 30 secondi e, in base al risultato, vi sarà consigliato di ripetere uno screening dopo un anno, dopo tre mesi, o se è meglio rivolgersi ad un Medico Oculista per una visita specialistica.

Se vuoi prenotare la tua visita, telefona al nostro centro di Castel San Pietro al 051-6951698 .

In collaborazione con Tezuk

SHOP TEZUK

Visita

Disponibile su iOS e Android

Inn App

Scarica l'app